mercoledì 21 settembre 2016

Recensione di "Le ho mai raccontato del vento del nord" di DanielGlattauer

Benvenuti a tutti: altro libro, altra tappa, altra corsa all'ultimo giorno!!!! Vediamo di impegnarci per la tappa n.4


Vi parlo oggi di un altro libro bonus letto qualche tempo fa che mi ha lasciato abbastanza indifferente e come avrete capito per me è cosa moooooolto rara!


CARTA DI IDENTITÀ 


COPERTINA







AUTORE: Daniel Glattauer
TITOLO: Le ho mai raccontato del vento del nord
PAGINE: 192
EDIZIONE: Feltrinelli
PERCHÉ L'HO LETTO: libro bonus tappa 3 Challenge Lgs 
GENERE: romanzo a due voci, anzi a due pc...tramite mail



SECONDA DI COPERTINA 




TERZA DI COPERTINA





QUARTA DI COPERTINA




RECENSIONE
Come vi dicevo poc'anzi mi sono trovata di fronte ad un libro che non mi ha suscitato particolare interesse e neanche particolari emozioni. Mi ha solo fatto un pó incazzare il trattamento riservato al marito di Emmi.

Ma procediamo con calma: tutto ha inizio con Emmi, la nostra protagonista, che manda erroneamente una mail di reclamo a Leo, il coprotagonista.

Da qui una serie di mail via via sempre più intime e personali che sfociano in vari tentativi di incontro più o meno con intenti passionali, fino alla partenza di lui per l'America.

La scrittura è interessante, piacevole e scorrevole; l'idea di partenza interessante; lo sviluppo per me non particolarmente piacevole. Sicuramente perché non è nel mio io pensare di intraprendere una relazione con uno sconosciuto incontrato via internet, blaterando che a mio marito (bravissima e pazientissima persona) possa andar bene perché l'iniziale passione (vista anche la differenza di età) è scemata...bah...mi sembra una cosa un po' irreale e dipinge Emmi come una bambina capricciosa.

Leo dal canto suo è un personaggio che mi è piaciuto, nonostante andasse un pó fuori di testa quando alzava il gomito, ma tuttavia credibile e simpatico.

Il parere ovviamente è personale, ma diciamo che non leggerò il seguito di questo libro.


GIUDIZIO COMPLESSIVO

Trama: 7
Scrittura: 8 
Personaggi: 6
Complessivo: 7

Ciao ciao

Alla prossima

Simo


Partecipo al:

Challenge 2016 delle Lettrici Geograficamente Sparse

Challenge del gruppoletturadenoialtrisufb

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento per me, un grazie di 💖 per te!