domenica 19 giugno 2016

Recensione di "La lista dei miei desideri" di Lori Nelson Spielman

Buongiorno a tutti, altro giro, altra corsa (contro il tempo), altro libro da condividere con voi.

Lo so, sono monotona, ma i libri letti e consigliati in questa tappa sono uno più bello dell'altro nonostante le tematiche leggere e frizzanti di alcuni o quelle più cupe e pesanti di altri.

Ma veniamo a noi, anche questo libro mi ha conquistata: in primis per il modo in cui si sviluppa la trama che naturalmente per le vicende che accadono alla protagonista.


CARTA DI IDENTITÀ 


COPERTINA






AUTORE: Lori Nelson Spielman
TITOLO: La lista dei miei desideri
PAGINE: 360
L'EDIZIONE CHE HO LETTO (tramite prestito interbibliotecario): edizioni Sperling & Kupfer edizione Maggio 2013
PERCHÉ L'HO LETTO: beh è il libro super bonus della seconda tappa della challenge 2016 Lgs...che domande?!?!?


GENERE: romanzo commedia e drammatico insieme



SECONDA DI COPERTINA







TERZA DI COPERTINA




QUARTA DI COPERTINA







RECENSIONE

Beh che dire di questa defunta mamma che riesce a leggere così bene cuore dell'adorata figlia anche dall'alto dei cieli?

Cari lettori non lasciatevi sfuggire questo romanzo simpaticissimo, surreale, ma anche adorabile e strappalacrime!

Ci troviamo di fronte ad un dolore sincero e profondo che questa figlia (Brett, scusate non ve l'avevo ancora presentata!) deve affrontare con la perdita della mamma amatissima (Elizabeth), una donna a capo di un'intera famiglia con un vissuto importante e di una florida azienda di cosmetici e ad un colpo di scena subito successivo con la lettura del testamento. Sì perché Elizabeth, non solo lascia alla figlia praticamente nulla, ma la obbliga a rivedere tutta la sua vita seguendo appunto la sua stessa "lista dei desideri" stilata poco più che adolescente e che la vedrà sconvolgere la sua vita: avrà a disposizione solo una casa e 10 obiettivi "a tempo" per diventare la Brett che avrebbe voluto essere, ma che la ruota della vita ha portato lontano.
Piangerete, riderete e adorerete tutto di questo libro: la famiglia (2 fratelli con altrettante cognate importanti!), un fidanzato (no questo non lo adorerete di sicuro) arido e interessato solo ai soldi, due amiche storiche, ma soprattuto le nuove conoscenze che il seguire questa lista le porterà a partire dall'avvocato cui la madre ha affidato la gestione delle lettere, ai ragazzi che incontrerà, alla responsabile della casa famiglia, allo psicologo che segue uno dei ragazzi, alle sue nuove vicine di casa...e non dimentichiamoci "l'uomo con l'impermeabile"!



GIUDIZIO COMPLESSIVO

Trama: 10
Scrittura: 9
Personaggi: 9
Complessivo: 10


Ciao ciao

Simo


Partecipo al:

Challenge 2016 delle Lettrici Geograficamente Sparse


Challenge del gruppoletturadenoialtrisufb

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento per me, un grazie di 💖 per te!